ASCOLI PICENO – Quarto appuntamento con i corsi gratuiti organizzati dalla Regione Marche nell’ambito del progetto “Bussola Digitale”, finanziato con fondi PNRR in coordinamento con il Dipartimento Transizione Digitale.

Mercoledì 24 gennaio all’auditorium Polo culturale Sant’Agostino, dalle ore 15 alle ore 18, si terrà il corso “Navigare in rete in totale sicurezza”, finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie alla navigazione Internet.

Saranno svolte esercitazioni pratiche finalizzate a una navigazione sicura ed efficace e saranno trasmesse le nozioni fondamentali in materia di sicurezza informatica.

Inoltre saranno mostrate le principali funzionalità dei siti internet di Comune, Inps e Agenzia delle Entrate.

Non è necessario possedere alcuna competenza specifica.

Il progetto “Bussola Digitale” è un percorso regionale di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, attraverso corsi di formazione e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori.

I partecipanti sono pregati di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni.

Per prenotarsi basta recarsi al Punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo 7), oppure visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it o chiamare il numero 0736.298917


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.