ASCOLI PICENO -Nella quarta settimana del nuovo anno, gli agenti hanno impiegato oltre 130 operatori per lo svolgimento dei compiti di istituto.

Gli operatori, con la collaborazione del Reparto Prevenzione crimine di Pescara, hanno effettuato nr.41 pattuglie, che hanno identificato nr.373 persone e controllato nr.112 veicoli.

Nelle località costiere il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato nr. 28 equipaggi di pronto intervento.

Nei 20 posti di controllo effettuati sono stati identificati nr.372 persone e controllati nr.240 veicoli.

E’ scaturito inoltre un deferimento di un cittadino extracomunitario per furto aggravato e di un cittadino sambenedettese per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

La Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno ha effettuato nr.22 soccorsi stradali e nr.18 posti di controllo.

Le 23 pattuglie impiegate in servizio di vigilanza stradale hanno proceduto all’identificazione di nr.115 persone ed il controllo di nr.112 veicoli.

Nell’ambito dei servizi di specifica competenza, il personale ha impiegato diverse pattuglie in servizi mirati al controllo dei veicoli destinati al trasporto merci.

Inoltre sono stati sequestri di nr.5 veicoli perché sprovvisti di copertura assicurativa.

Elevati in totale nr.68 verbali di contravvenzioni al C.d.S.

Il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto, nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza ordinaria e i dispositivi di controllo programmati nella settimana passata, ha impiegato nr.18 pattuglie che hanno identificato complessivamente nr.258 persone, di cui nr.46 cittadini extracomunitari.

Nell’ambito dell’attività di specifica competenza denominata Railpol Rail Action Day “Active Shield” gli operatori della PolFer, come disposto dal Compartimento Polfer di Ancona, nel rispetto delle direttive di collaborazione
internazionale di Polizia, dell’Associazione di Polizia Ferroviarie e dei Trasporti Europee RAILPOL, hanno ha effettuato controlli preventivi a viaggiatori e relativi bagagli, presenti a bordo dei convogli ferroviari, in particolare su quelli ad alta velocità ed internazionali.

La Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica Nell’ambito delle attività
istituzionali della specialità, nella settimana dal 22.01.2024 al 27.01.2024, sono state raccolte n.7 denunce, di cui una inerente la manomissione di un plico postale, una per minaccia a mezzo e-Mail, una frode informatica per clonazione carta di credito, un accesso abusivo a sistema informatico e due denunce per truffa on line relative all’e-Commerce.

Indagato altresì un individuo per attività di truffa on line a mezzo
vishing.

Infine, gli agenti hanno perquisito per il reato di truffa on line.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.