APPIGNANO DEL TRONTO – Il 17 marzo, partecipa all’iniziativa “Eco-Passeggiata Fra i Calanchi Grigio-Azzurri” in occasione della giornata nazionale Aic dedicata ai beni culturali ambienti. Un’esperienza unica per immergersi nella bellezza della natura e della storia locale.

Durante il percorso, ci sarà l’opportunità di visitare la suggestiva Chiesa di San Michele Arcangelo, completamente decorata con le raffinate opere a tempera del pittore Giuseppe Pauri, e con le dettagliate spiegazioni della guida turistica Sara Giorgi, inoltre sarà possibile  ammirare i panorami mozzafiato dei calanchi, con cartelloni informativi che illustrano il territorio e il paesaggio delle regioni picene e abruzzesi.

Il ritrovo è previsto nel centro storico di Appignano del Tronto, in Piazza Umberto I, alle ore 9:00. La durata del percorso, comprese le soste, è di circa 3 ore, con una lunghezza di circa 7 km. La difficoltà è valutata come “escursionistica”, adatta anche ai bambini sopra gli 8 anni.

Sarai accompagnato da guide ambientali escursionistiche esperte, coordinate da Leonardo Perrone, che renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente e informativa.

Si ricorda che l’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Si consiglia di indossare abbigliamento e attrezzature adatte, come scarpe da trekking, pantaloni comodi, giacca, felpa e k-way, e di portare con sé acqua e snack.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, contatta il numero 0736 817701 interno 5 o invia una mail a: [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.