ASCOLI PICENO – Nell’appena trascorsa settimana molteplici sono state le iniziative portate avanti dalla Polizia di Stato.

Si sono infatti svolti diversi incontri in molteplici istituti scolastici finalizzati ad istruire i ragazzi sui corretti comportamenti da adottare sulla rete, sul contrasto alla violenza di genere e sul concetto di cittadinanza attiva.

Tali incontri sono stati tenuti a cura di personale specializzato della locale Squadra Mobile, dell’Ufficio di Gabinetto e della locale Sezione Operativa Sicurezza Cibernetica.

Questi hanno dato modo agli studenti di confrontarsi con i colleghi su aspetti della società sempre più attuali ed importanti.

Nell’ambito del controllo del territorio la Polizia Stradale di Ascoli Piceno con l’impiego di n°41 pattuglie ha effettuato n°25 soccorsi stradali e n°13 posti di controllo che hanno portato all’identificazione n°160 persone.

In occasione delle citate attività gli agenti hanno proceduto al controllo di n°155 veicoli, ritirando n°7 documenti di circolazione.

N.90 le contravvenzioni al C.d.S. contestate, a cui è seguito il sequestro di n°3 veicoli.

Oltre al normale servizio di controllo, la Polizia ha effettuato un servizio mirato al controllo dei veicoli impiegati nel trasporto merci.

Il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto ha impiegato n°13 pattuglie che hanno identificato complessivamente n°211 persone, di cui n°31 cittadini extracomunitari.

Nell’ambito dell’attività denominata “Rail Safe Day” gli operatori della PolFer hanno prestato particolare attenzione agli impropri ed anomali comportamenti in ambito ferroviario.

Tra questi, l’attraversamento dei binari, la salita e discesa dai convogli in movimento, l’indebita presenza sulla linea ferroviaria, il superamento della linea gialla in stazione e l’attraversamento dei passaggi al livello chiusi.

La Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica ha raccolto n°5 denunce, di cui n.1 relativa a furto d’identità e n.2 truffe on line su e-commerce.

Denunce anche per invio di sms truffaldini e falso operatore di call center, frodi informatiche con duplicazione di codici e truffa on line relativa al trading.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.