APPIGNANO DEL TRONTO – Il 13 aprile, presso la sala consiliare di Appignano del Tronto, si è tenuta una significativa cerimonia per la consegna ufficiale di un defibrillatore, donato dall’ente previdenziale EPAP al Comitato regionale Marche di Croce Rossa, nell’ambito delle iniziative a favore dei comuni colpiti dal sisma del 2016.

La cerimonia ha visto la partecipazione di rappresentanti dell’Epap, tra cui delegati del Presidente Poeta, il Geologo Walter Borghi e l’agronomo Alfio Bagalini, che hanno offerto il loro sostegno e i loro saluti a questa iniziativa volta a migliorare la sicurezza della comunità.

Parallelamente alla consegna del defibrillatore, è stato organizzato un training di massaggio cardiaco rivolto agli studenti e alle studentesse della scuola secondaria di primo grado, plesso di Appignano del Tronto – Istituto comprensivo Falcone e Borsellino. L’evento formativo è stato curato con dedizione dai volontari della Croce Rossa Comitato di Castignano e coordinato dalla responsabile di formazione di Croce Rossa Marche, Alice Brisighelli ed accolto con entusiasmo e grande attenzione dagli studenti e dai loro insegnanti.

Questa iniziativa, che rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione del benessere della comunità, ha avuto inizio nei mesi scorsi con il training per l’utilizzo del DAE rivolto a un gruppo di volontari appartenenti alle associazioni locali, tra cui la Proloco, la Polisportiva, la ASD Appignano2020, il corpo bandistico, il gruppo comunale di protezione civile e l’associazione una nuova primavera.

La Sindaca Sara Moreschini e l’amministrazione comunale esprimono profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa, Epap, croce rossa,  e alla scuola, agli studenti e insegnanti a tutti i volontari e volontarie che hanno partecipato e che con il loro contributo promuovono attivamente la sicurezza e la solidarietà all’interno del nostro territorio.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.