ARQUATA DEL TRONTO – ”In relazione alle ripetute e prolungate interruzioni della linea di telefonia mobile ad Arquata del Tronto, il sindaco Michele Franchi si rivolge alle autorità competenti e ai gestori telefonici: “La situazione che stiamo vivendo ormai da settimane è insostenibile.

Nel territorio comunale di Arquata e in diverse zone limitrofe è ormai prassi che i telefoni cellulari perdano all’improvviso il campo risultando inservibili.

Le interruzioni di linea durano, come nella giornata odierna, diverse ore, arrecando un disservizio gravissimo che potrebbe causare anche problemi seri in caso di eventuali emergenze.

Un inconveniente temporaneo può capitare, ma col passare dei giorni i malfunzionamenti sono diventati costanti e molto prolungati, cosa che non possiamo assolutamente accettare.

Se il problema, come pare, deriva dalle interruzioni di corrente legate ai lavori di ricostruzione e, conseguentemente, dalle avarie dei gruppi di continuità dei ripetitori, che siano sostituiti al più presto con batterie funzionanti”.

“Il fatto che nelle nostre zone ci siano meno utenze che nei centri più popolati – conclude il sindaco – non è un motivo per avere meno attenzione”.

[email protected]


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.