ASCOLI PICENO – Prende ufficialmente il via il count down per il carnevale ascolano che come vuole la tradizione sarà coloratissimo, ironico, allegorico e all’insegna dell’allegria. Un’occasione giusta per lasciarsi alle spalle il maltempo che ha colpito in questi giorni il  nostro territorio con alluvioni, frane e paesi isolati. Un ricco programma che vedrà protagonista anche quest’anno il Palasport  di Monterocco con una tre giorni ricca di festeggiamenti per tutti i palati e per tutti i target d’età organizzata dallo staff Birikina, dall’associazione culturale MusicArte e infine dall’agenzia A2 con la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale.

Si partirà sabato 5 marzo dalle ore 22 con il divertimento per i più giovani con musica da ballo, musica live e con l’animazione di alcune modelle provenienti da Milano. Un divertimento in sicurezza grazie al servizio di pullman gratuito con due corse con partenza alle 22 e alle 24 da Monticelli con fermata a Piazza Roma e arrivo a Monterocco e su prenotazione anche bus da Maltignano, Folignano, Sant’Egidio, Roccafluvione, Acquasanta Terme, San Benedetto del Tronto e tutti i paesi lungo la salaria.

“Un divertimento sano – ha commentato l’assessore Massimilano Brugni – i genitori grazie a questo servizio di pullman gratuito che rientra nel progetto Bimbus possono stare tranquilli perché i giovani non sono costretti a spostarsi da Ascoli anzi puntiamo a far venire gente da fuori per valorizzare la città”.

La vera e propria novità di quest’anno si avrà domenica 6 marzo quando l’orchestra Riccardi suonerà balli lisci per i “non più giovanissimi” che si potranno scatenare in balli a loro più consoni con le riprese della tv locale QuintaRete.

Lunedì 7 marzo alle ore 15 invece sarà la volta dei più piccini con il Carnevalissimo 2011 dove il Palazzetto dello Sport di Monterocco si trasformerà magicamente nella Città dei Bimbi animata da pupazzi giganti, trampolieri, giocolieri clown, acrobati ciclisti e scultori di palloncini con pop corn gratis e zucchero filato gratis per tutti.

I festeggiamenti per questo carnevale si chiuderanno in bellezza nella serata di lunedì 7 marzo sempre nella location del Palasport di Monterocco dove i più “calienti” si cimenteranno nei balli latino americani con l’animazione dello staff Nada Mas e le riprese di QuintaRete.

Per info e prenotazioni 328 8415710 per il carnevalissimo dei bambini e  328 9075867 per la serata disco.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.