ASCOLI PICENO – L’assemblea regionale della Marche ha approvato questa mattina la proposta di legge sul trattamento indennitario dei consiglieri regionali.
Trentasei i voti favorevoli, due gli astenuti: i consiglieri ascolani del Pdl Umberto Trenta e Giulio Natali.
La proposta sopprime, fra l’altro, i vitalizi a partire dalla legislatura del 2015. Previste anche riduzioni delle indennità in percentuali legate al percepimento di altri redditi. Gli attuali consiglieri protranno rinunciare al vitalizio fino a venti giorni prima del compimento del sessantesimo anno di età.
Il presidente del Consiglio Vittoriano Solazzi, che ha parlato di un’esigenza spinta da un sentimento condiviso, intende presentare la legge al tavolo nazionale della Conferenza dei presidenti delle Assemblee, e si è augurato che “tutte le regioni trovino soluzioni standard per il trattamento di questa materia”.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Furbi eh!
Dalla prossima legislatura!
Pure noi dovremmo cominciare a pagare queste tartassate dal 2015!!
Senza vergogna!
Si spezza si spezza, certo che si spezza e poi sò cavoli amari per voi della casta!
I sacrifici sono richiesti in queso periodo non dal 2015…… altra bella presa per i fondelli…… Ma cosa significa Stop ai vitalizi dal 2015….. allora vuol dire che si ha ancora tempo per fronteggiare la crisi ( cosa che personalmente ritengo improbabile)….. I cittadini, e come al solito quelli di classe media devono inziare da subito a pagare piu tasse…. i politici, e quindi coloro che dovrebebro dare per primi l’esempio….. iniziano eventualmente dalla prossima legislazione….
VERGOGNA!!!!!!! VERGOGNA!!!!!!