ASCOLI PICENO – Importante notizia nella giornata del 19 febbraio.

Ascoli è stata scelta per ospitare la Tenzone Aurea 2017 (celebre rassegna degli sbandieratori d’Italia).

La scelta è ricaduta ancora una volta sulla città. Il sindaco Guido Castelli, informato dal Presidente della Fisb, Antonella Palumbo, si è detto subito entusiasta per la notizia.

“La nostra città è pronta per diventare il palcoscenico dei Campionati della massima serie. Ascoli accoglierà gioia ed entusiasmo questo meraviglioso incontro di bandiere provenienti da tutta Italia. Manifestazioni come queste portano vitalità e energia. Stiamo costruendo il rilancio della nostra Città anche attraverso un palinsesto di eventi capace di attirare turisti e appassionati. A gennaio abbiamo fatto sold out con Dire Fare, stesso discorso per Cinesophia nell’ultimo fine settimane – afferma il primo cittadino – Sarà così per tutto il 2017 e la Tenzone aurea sarà un elemento di questo complesso meccanismo di rilancio della città”.

Il presidente del consiglio degli anziani Massetti ha comunicato la notizia ai sestieri, commentando: “Siamo pronti per metter in moto la grande macchina organizzativa, ormai consolidata. È un’occasione preziosa per dimostrare che si può e si deve tornare a Ascoli”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.