OFFIDA – Una nota del Movimento Cinque Stelle della Provincia di Ascoli Piceno.

In tutti i Comuni della Vallata e del Piceno, e in tutti i gruppi del Movimento, ci sono appassionati del Bove Finto, vissuto come festa dell’allegria e dell’amicizia.

In questi giorni abbiamo appreso dai giornali un fatto incredibile: il Sindaco di Offida, al Bove Finto, ha addirittura picchiato una donna.

Lui stesso si è scusato del fatto ingiustificabile (cit.), confermandolo.

In generale tutto il Pd del Piceno, sta cercando di insabbiare la questione, minimizzando, silenziando, evitando di prendere provvedimenti all’interno del partito. Si sentono intoccabili, e questo li rende arroganti. Considerando le presunte identità dei coinvolti potrebbero addirittura arrivare a smentire tutto, sulla pelle della povera ragazza, e trattando i Cittadini come poveri idioti.

Sono gli stessi esponenti del Pd sempre attivissimi quando si tratta di pontificare contro la violenza sulle donne (c’è una foto dello stesso sindaco di Offida, sul suo profilo facebook, a riguardo!) o contro il sessismo, per esempio il presunto sessismo dei tifosi dell’Ascoli e di un assessore per una battuta su curve e push-up. Evidentemente considerano più grave una parola di un pugno, specie se il pugno alla donna lo dà uno dei loro.

Fino a quando dovremo sopportarlo? Grandi discorsi su grandi temi, grandi parole, poi nei fatti l’esatto contrario. Qui parliamo di violenza sulle donne, di una donna picchiata che ha “coraggiosamente” denunciato il fatto.

Politicamente, oltre alla consueta totale incoerenza di questa gente, troviamo inconcepibile che un Sindaco che ha gravemente danneggiato l’immagine della sua Città e della più importante manifestazione cittadina non si sia immediatamente dimesso.

Per noi è l’ennesimo esempio evidente di cosa è il Pd, dell’enorme distanza tra le loro parole e i loro atti, e della pericolosità del loro modo di concepire la politica.

La violenza è semplice. Le alternative alla violenza sono complesse.
(Friedrich Hacker)

I Gruppi del Movimento 5 Stelle della Provincia di Ascoli Piceno


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.