ASCOLI PICENO – Appuntamenti con la natura e non solo nel Piceno.

Presentato questa mattina, 26 giugno, nella Sala de Carolis di Palazzo dell’Arengo ad Ascoli il progetto “Il Grande Anello dei Borghi Ascolani”, ideato dall’Associazione Le Marche Experience e che vedrà coinvolti come partner i Comuni di Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Roccafluvione e Venarotta.

Un itinerario da percorrere a piedi o in bicicletta, con partenza e rientro ad Ascoli Piceno, diviso in 6 tappe, con una lunghezza media di 15 chilometri ciascuna e una durata complessiva di 6 giorni.

Un percorso tra storia, natura e paesaggio, adatto a tutti coloro che amano camminare all’aria aperta. I viaggiatori saranno accompagnati da guide specializzate e potranno fruire dei servizi di ristorazione e alloggio presso le strutture già individuate lungo un percorso che si dislocherà per i territori di Ascoli Piceno, Acquasanta Terme, Roccafluvione e Venarotta.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, il vicesindaco di Roccafluvione, Guido Ianni, il presidente dell’associazione Le Marche Experience, Massimo Scendoni, e i partner del progetto.

“In un’epoca in cui siamo troppo spesso imprigionati da telefoni e pc, godiamo della natura e dei nostri antichi sentieri” ha affermato il primo cittadino.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.