COLLI DEL TRONTO – Appuntamento culturale.

Giovedì 5 agosto alle 20.30 presso l’Agriturismo Alla Solagna di Colli Del Tronto si terrà la presentazione della raccolta poetica De viris illustribus di Filomena Gagliardi.

Modereranno l’incontro Diana Pulsoni ed Emanuele Di Silvestro: leggerà i testi Gianluca Paliotti.

L’evento rientra nella rassegna “Autori a Colli”, organizzata dalla Pro Loco di Colli Del Tronto e sostenuta dal Comune.

Al termine della serata verrà offerto un rinfresco. 

Pubblicata nel 2020 con la casa editrice Nulla Die (Piazza Armerina), questa nuova silloge di poesie dal titolo De viris illustribus (Gli uomini famosi) raccoglie bozzetti di personalità del mondo classico che si sono distinte nella loro epoca, fornendo lo spunto per spaziare su tematiche più generali legate al mondo antico. Il filo rosso che lega tutta la raccolta è il continuo confronto tra antico e contemporaneo. Omero, Aristotele, Demostene incarnano la poesia, la saggezza, la libertà ovvero la Bellezza di fronte all’opacità dei tempi attuali.

Filomena Gagliardi, docente di materie letterarie nelle scuole superiori, con una formazione classica collabora con varie riviste culturali specialistiche e divulgative. Da sempre si dedica alla composizione poetica che ha pubblicato in antologie e raccolte. Ha avuto riconoscimenti in premi letterari. Vive a Colli Del Tronto. 

La prenotazione è obbligatoria nel rispetto delle normative anti-Covid. Per informazioni e prenotazioni: 3206303110.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.