ASCOLI PICENO – Ha preso il via il corso gratuito di autodifesa per donne che andrà avanti fino al 31 ottobre presso la palestra Yuki Club.

L’iniziativa viene realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, di Coop Alleanza 3.0 e Banca del Piceno ed in collaborazione con Ares Evolution.

Sono 25 le donne di ogni età iscritte all’iniziativa, donne provenienti da vari comuni della vallata del Tronto.

Alla prima lezione del corso era presente la presidente della Sesta Commissione – Cultura del Comune di Ascoli Piceno Patrizia Petracci che ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa evidenziando sia il suo valore sociale sia quello legato all’aspetto della promozione della salute, specie nel mese di ottobre da sempre dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

Si tratta del ventiseiesimo corso di autodifesa organizzato, a partire dal 2017, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps. In totale finora i corsi hanno coinvolti più di 500 persone con quasi 200 ore di lezione effettuate nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro/Urbino.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.