PARMA – Al termine del match vittorioso contro il Parma per una rete a zero, a firma di Gondo dal dischetto, valido per la 25esima giornata del campionato di Serie B. il tecnico bianconero Roberto Breda ha parlato ai microfoni di Sky.

Breda”Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, nel secondo siamo partiti meglio noi volevamo provare a vincere, anche prima del rigore grande occasione con Gondo.  Abbiamo sofferto dopo il vantaggio ma contro il Parma è normale. La fortuna ci ha aiutato ma ce la siamo cercata.”

“Dobbiamo essere bravi a giocare anche dopo il vantaggio.  A me piace lo spirito che è nel dna dell’Ascoli, della sua società e dei suoi tifosi, si combatte sempre. C’è voglia di non prendere gol e di essere sempre sul pezzo. Non dobbiamo accontentarci, affrontando una partita alla volta. Hanno vinto oggi anche squadre sotto di noi come Benevento e Cittadella, questo campionato è troppo difficile, pensiamo a lavorare e sono super convinto che si possa ancora migliorare”Partiamo da un grande atteggiamento, ma bisogna migliorare. Anche se è vero che lavoriamo da poco.”

Queste le dichiarazioni rilasciate al termine della gara dall’autore del gol Gondo e dal leader della difesa Botteghin.

Gondo“Quando ho calciato il rigore avevo il batticuore perché di fronte c’era il portiere campione del mondo; sono molto contento per il gol e la vittoria, quando ho esultato con la maschera non ricordavo d’essere diffidato e purtroppo con l’ammonizione di oggi salterò la gara col Benevento”.

Botteghin: “Il Mister ci aveva fatto preparare la partita molto bene, quello che ci ha detto in settimana si è verificato oggi. E’ una vittoria importante contro un Parma di grande qualità”.

CRONACA E TABELLINO

Parma-Ascoli,0-1. Seconda vittoria consecutiva, targata Gondo: ducali all’assalto ma sfortunati

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.