MONSAMPOLO DEL TRONTO Le Guide delle Marche propongono un tour per raccontare e scoprire luoghi e personaggi della storia e della cultura locali.

Quest’anno il calendario di visite proposto dal gruppo Guide delle Marche, per la consueta Giornata Internazionale della Guida del 21 febbraio, vede la visita guidata gratuita della chiesa di Maria SS. Assunta a Monsampolo Del Tronto e della sua cripta. Un focus sulla Deposizione (“La lacrima di Dio”) di Sergio Tapia Radic, il Maestro del Giudizio Universale, che dialoga con le opere d’arte della chiesa e col museo della cripta ed i suoi poveri corpi vestiti con l’abito della festa. Il tour avrà luogo sabato 24 febbraio 2024 alle ore 15.30, inserendosi nel più ampio programma di eventi ed iniziative nazionali ed internazionali organizzati e offerti dalle guide turistiche professionali.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita dalla WORLD FEDERATION TOURIST GUIDE ASSOCIATION nel 1990 e promossa in Italia dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUIDE TURISTICHE.

La visita verrà condotta dalla guida turistica abilitata Sara Giorgi con il patrocinio del Comune di Monsampolo del Tronto.

Maggiori informazioni e prenotazioni via WhatsApp possono essere richieste al numero di cellulare: 345/0715804.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.