ASCOLI PICENO – Il prefetto di Ascoli ha ordinato la chiusura di tutti gli uffici pubblici della Provincia per la giornata di domani, sabato 11 febbraio, a causa dell’emergenza neve.

Al contrario le Farmacie, derogando alla normale turnazione prevista per i fine settimana, rimarranno aperte nelle giornate di sabato 11 e domenica 12.  “Ringrazio molto il presidente dell’Ordine dei Farmacisti provinciale Ido Benigni per la sensibilità della categoria verso la popolazione – ha dichiarato il presidente della Provincia Celani – è veramente importante, specie per i residenti nelle zone interne del Piceno, poter acquistare le medicine direttamente dalla farmacia più vicina senza l’onere di spostamenti in un momento di maltempo eccezionale come quello che sta colpendo anche la nostra provincia. Invito pertanto i sindaci – ha aggiunto Celani – a contattare i farmacisti delle proprie aree amministrate per attivare tale opportunità che richiede l’intervento dei Comuni per la sua attuazione”.

Per quello che riguarda i treni per e da San Benedetto del Tronto, che oggi venerdì 10 sonon stati sospesi, per la giorata di domani il Servizio Trasporti della Provincia, considerando il perdurare delle avverse condizioni meteo e la conseguente temporanea riduzione dei servizi ferroviari da parte di Trenitalia, consiglia alla cittadinanza, prima di mettersi in viaggio sulla tratta locale Ascoli Piceno – Porto d’Ascoli, di consultare i siti internet www.fsnews o www.trenitalia.com oppure il numero verde 800.89.20.21 o l’account Twitter @fsnews_it. (digitando #Marche).

In questo modo è possibile conoscere, nello specifico, eventuali limitazioni o chiusure delle tratte locali, regione per regione. Nel caso la tratta Ascoli Piceno – Porto d’Ascoli risultasse chiusa anche nella giornata di domani si informa che i viaggiatori muniti dei relativi biglietti ferroviari potranno usufruire degli autobus della ditta Start che viaggiano lungo la stessa direttrice.

L’Amministrazione Provinciale ricorda, infine, che la sala integrata di Protezione Civile è aperta h24 per seguire l’emergenza e che, presso la struttura, sono a disposizione di enti e cittadini i seguenti numeri di telefono: sala operativa provinciale: 0736/277848 – 842 – 843; servizio viabilità provinciale 0736/277845; postazione Comune di Ascoli 0736/277788


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.