ASCOLI PICENO – Durante la conferenza stampa di questa mattina tenuta dal partito democratico per presentare la conferenza provinciale sullo sviluppo economico in programma il 27 aprile e l”incontro di domani sabato 14 aprile sull’infrastrutturazione del piceno che si terrà a Monteprandone, sono stati anche resi noti alcuni dati relativi all’occupazione nella provincia di Ascoli. Ventiduemilatrecentocinquantatre, per la precisione, sono i disoccupati. Di questi dodici mila iscritti nel solo Ufficio per l’impiego di Ascoli.
“E’ inoltre sull’età che il dato è ancora più drammatico – spiega Emidio Mandozzi – perchè il 60% di questi dodici mila ha tra i 30 e i 50 anni, vale a dire che reppresenta la fascia più produttiva e che quindi dovrebbe già essere pienamente introdotta”.
Mandozzi critica aspramente la Regione Marche. “Sentiamo parlare di una regione al plurale, ma questo è vero fino a Civitanova. Le Marche di fatto si fermano li. Di fronte a questi dati, la Regione dovrebbe dare massima priorità agli investimenti, senza i quali non c’è possibilità di sviluppo, nel sud delle Marche, invece sentiamo continuamente parlare di opere che riguardano Pesaro, Ancona e Macerata, come la quadrilatero, la terza corsia ferroviaria o il prolungamento dell’Ancona-Falconara, mentre da noi non si riesce a completare la Mezzina”.
Va anche ricordato come il progetto della Mezzina a quattro corsie, proposto dal Pd, venne bocciato in Provincia.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Basta pensare che siamo figli di un sistema che fa vincere leggi contro chi ha costituito le fondamenta della costituzione Italiana.
Un esempio di altri ancora peggio, che ho in mente, lo espongo: se ti presenti a chiedere lavoro dopo che hai compiuto 35 anni, non ti considerano neanche, questo perchè lo stato da sovvenzioni all’azienda al momento dell’assunzione ed i contributi che deve versare il datore di lavoro sono piu’ bassi. Bastava non introdurre questa legge per non far parlare il cittadino sognatore….
Altre leggi esistenti non le dico, fanno ridere i polli…
Mi scordo sempre di salutare: ciao da Luca Infriccioli….
Scusate, ma Mandozzi non è della stessa corrente politica che amministra le Marche?
Allora? Non prova un certo imbarazzo? Aoh, sò tutti uguali, non si vergognano nessuno!
Certo sentire parlare di crisi occupazionale del Piceno da un personaggio che ha governato la provincia negli ultimi 15 anni la dice lunga sul suo trasformismo anche perchè ha avuto responsabilità amministrative dirette in quanto assessore di riferimento.
Vedi essere “critico” è corretto ma prima di dire certe cose uno si dovrebbe magari informare meglio. Mandozzi innanzitutto non ha governato un bel niente per 15 anni, ha governato per 5 anni come vicepresidente e assessore alla formazione professionale. Prima è stato Sindaco di Spinetoli e ti invito solo ad andare all’Oasi “la valle” (una fra tante) per vedere quello che ha realizzato. Ora non governa nulla è consigliere di minoranza e legittimamente esprime il suo dissenso. In quanto al trasformismo mal si sposa con una persona che ha militato sempre sotto la stessa bandiera. Poi possono essere criticabili… Leggi il resto »
Non conosco il Sig.Mandozzi, ma ho visto che da diversi anni (non solo in campagne pre-elettorali come fanno tutti i politico-furbetti) si occupa di problematiche legate al mondo del lavoro,con idee,conferenze,e proposte per il nostro territorio.Ricordo ed ho visto personalmente, che e’ stato diverse volte al fianco di lavoratori in aziende della Vallata del Tronto, proponendosi come tramite, mettendoci la faccia, e beccandosi insulti.A volte penso che criticare debba essere piu’ costruttivo,ricordando a qualche lettore-commentatore ,che alcuni signori hanno governato per 20 ANNI, e avevano promesso milioni di posti di lavoro…SI.. MA IN MENO. Onore quindi a chi e’ realista… Leggi il resto »
Io non capisco questi politici che da anni ricoprono le principali cariche istituzionali del territorio che parlano di problemi senza proporre una soluzione. Non serve il Signor Mandozzi per prendere atto dell’alto tasso di disoccupazione del PIceno, servono delle soluzione dei progetti, che solo dopo che sono stati presentati alla regione con una precisa richiesta si può passare alla fase di critica verso la regione stessa. La Regione non investe nel Piceno perchè manca il capitale umano per portare avanti i progetti….
quello che non riesco a capire di mandozzi come ha fatto a perdere le elezioni provinciali )gia vinte) in favore di celani.per il resto tanto di cappello alla sua esperienza di sindaco di spinetoli ce ne fossero di amministratori locali di quello spessore e di quelle capacita.
La risposta mi sembra evidente: l’eccessiva ambizione del PD e del predominio della partitocrazia sulle qualità ed il merito delle persone capaci ha portato alla disfatta della sinistra. Se il PD non avesse avuto la presunzione e l’ambizione di prevalere sull’area di sinistra con un proprio candidato (quando sul precedente non c’erano state particolari critiche) e fosse andata tutta la sinistra unita la vittoria al primo turno sarebbe stata certa. Un bel regalo fatto al centro-destra per incompetenza, incapacità ed vana ambizione della classe dirigente del PD.