ASCOLI PICENO –  Nel prossimo week end, Ascoli si prepara alla XVIII Edizione dei ‘Giochi Giovanili’ Fisb , che si svolgeranno il 26-27-28 giugno 2015, a cui parteciperanno le migliori promesse degli sbandieratori italiani.

Sede dei Giochi sarà i salotti di  Piazza del Popolo e Piazza Arringo, che ospiteranno i Giochi Giovanili della Bandiera, evento organizzato dalla Fisb (Federazione italiana sbandieratori) e dai sestieri della Giostra della Quintana.
36 gruppi di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia si contenderanno il titolo nazionale Under 14 nelle categorie Singolo, Coppia, Piccola e Grande Squadra e Musici, in quello che può considerarsi il ‘campionato giovanile’ della Tenzone Aurea, torneo che Ascoli ha avuto l’onore di ospitare nel 2013.
La cerimonia di inaugurazione prevista per la sera di venerdì 26, quando, alle 21, gli oltre 1000 atleti sfileranno con i loro colori tipici per le vie del centro storico. Sabato, poi, è la giornata delle gare che si svolgeranno da mattina a sera, in contemporanea, in Piazza Arringo e Piazza del Popolo. Domenica 28, infine, in piazza Arringo si disputeranno le finali con, a seguire, le premiazioni e i saluti. Previste, per l’occasione, oltre 5.000 presenze.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.