0Moto3, Romano Fenati cade al Mugello
Altra gara da dimenticare per il centauro ascolano
0Altra gara da dimenticare per il centauro ascolano
0Ancora sfortunato il centauro ascolano che torna a casa a mani vuote da Jerez
0Il motociclista non ha avuto fortuna e la classifica comincia a farsi difficile
Gioia anche per il talento di Rotella, Riccardo Orsolini, sia per i tre punti conquistati dal Bologna contro il Sassuolo sia per l'assist proprio per il collega di reparto, risultato decisivo. Il centauro solo sedicesimo in Argentina
0Sul suo dashboard si è acceso il warning per aver superato più volte i limiti della pista e lui, convinto si trattasse di una penalità già ufficializzata, ha imboccato la corsia del 'long lap penalty', introdotta quest'anno dal regolamento
0A ridargli una chance è stata la Marinelli Snipers Team che inizialmente aveva allontanato il pilota dopo il grave fatto di Misano
0Così il pilota ascolano, in una lunga intervistata rilasciata a 'gpone.com' dopo la notizia del rientro nel Motomondiale nel 2019 ripartendo dalla Moto3
0Questa è la nota, apparsa nella tarda mattinata del 10 settembre, dell'ormai ex team dell'ascolano dopo il grave gesto compiuto dal pilota il 9 a Misano durante la gara ai danni dell'avversario Stefano Manzi
1Inevitabile, giusta e scontata l'indignazione di addetti al lavoro, tifosi e non. Ma dopo la rabbia deve seguire un piano di recupero, soprattutto psicologico, nei confronti del pilota
0L'ascolano ha affiancato il rivale sporgendo il braccio per tentare di azionare il freno anteriore della moto dell’avversario. Evitata la tragedia
0Il pilota: "Lo scorso anno abbiamo fatto la pole qui. Dobbiamo tener d'occhio il meteo perché ci sono condizioni variabili e temperature più rigide rispetto alle ultime gare"
0L'ascolano va subito forte ed è stabilmente tra i primi 10 fin quando un diluvio universale gli consiglia di risparmiarsi ai box in attesa di momenti migliori.
0"Dobbiamo aumentare il feeling all'anteriore perché non sento bene la mia Kalex in staccata. Mi permetterebbe di migliorarmi parecchio sui primi due intertempi della pista" afferma l'ascolano
0"Sono curioso di vedere come si comporterà nei continui cambi di direzione ai quali questa pista ti costringe" afferma il pilota della Marinelli Snipers Team
0Romano alla fine commenta: "Oggi stava venendo fuori una bella lotta con Mir e Baldassarri, mi stavo divertendo e ce la stavamo giocando"
0Ha fatto segnare tempi di tutto rispetto nel corso delle libere, avrebbe potuto fare anche meglio in qualifica senza il traffico in pista nei minuti finali del turno
0All'ascolano che già da qualche tappa soffre la sindrome del tunnel carpale, si è aggiunto Tony con un'infiammazione al tendine della mano destra
0Parte forte e promette proprio bene ma il dolore al braccio destro e la difficoltà nel cambio di traiettorie, lo costringono ad un ritiro prematuro
0Il pilota afferma: "Dopo le FP1 ero un po' preoccupato perché soffro un po' il dolore all'avambraccio destro. Nel pomeriggio molto meglio. Giro forte e sono soddisfatto"
0Il pilota ascolano afferma: "Il Mugello è sempre stata una gara molto attesa, una grande festa, il Gran Premio per eccellenza. Quest'anno non sarà così. Ero molto legato a lui"